Terapia Individuale
La terapia individuale si rivolge ad adulti, giovani adulti e adolescenti. Mi occupo di ansia, depressione, disturbi alimentari, lutti, disturbi ossessivi, sintomi psicosomatici, attacchi di panico, disturbi del sonno e in generale di tutte quelle che possono essere considerate manifestazioni sintomatiche di situazioni di disagio.
Oltre alle condizioni sintomatiche le difficoltà possono riguardare le varie fasi del ciclo di vita (difficoltà di svincolo, difficoltà lavorative, problemi di coppia, problemi relazionali, gravidanza, problemi scolastici, condotte di rottura degli adolescenti, ansia da esame, orientamento sessuale…), problematiche relative alla mancanza di fiducia in se stessi e bassa autostima, difficoltà familiari, disagi dovuti a eventi stressanti o a periodi di confusione, condizioni di stress. L’obiettivo della terapia individuale è dare sollievo alla persona e aiutarla a dare un senso profondo a quello che sta succedendo. Attenzione e intervento sono focalizzati sulle competenze e sulle risorse presenti nella persona e sulle relazioni interpersonali, attuali e passate.
Una riorganizzazione nei comportamenti interpersonali e nei vissuti individuali può non solo correggere errori e incomprensioni, ma anche favorire la scoperta e l’impiego di nuove risorse, migliorando la qualità della vita e portando al raggiungimento di uno stato di maggiore benessere.
Info e appuntamenti
Telefono
Indirizzo
Orari
Dal Lunedi al al Venerdi:
09:00 - 20:30
Sabato :
9:00 - 13:00