Psicologia dello Sport
In quanto ex atleta a livello agonistico (sono stata una giocatrice di pallavolo per vent’anni e ho militato in categorie fino alla serie B1 nazionale) ho desiderato rimanere nell’ambito sportivo anche dopo il mio fine carriera, e ho potuto farlo coniugando le mie due più grandi passioni: la psicologia e lo sport. Così, come psicoterapeuta specialista in psicologia dello sport, mi occupo di motivazione, autostima e autoefficacia, comprensione e individuazione di comportamenti problematici, comunicazione, dinamiche di gruppo e relazione tra pratica sportiva e miglioramento della qualità della vita nelle diverse fasi dello sviluppo (dall’infanzia, all’adolescenza, alla giovinezza, all’età adulta).
Come specialista in psicologia dello sport mi occupo della formazione psicologica di sportivi, insegnanti, dirigenti, tecnici e allenatori di specifici tipi di sport. Collaboro con le società e gli allenatori per potenziare la coesione di squadra, le funzioni di leadership e le comunicazioni interne al gruppo, per facilitare l’esperienza di formazione sportiva per giovani atleti.
Dal 2020 inoltre faccio parte del Gruppo di Lavoro degli psicologi della Toscana che si occupa di Psicologia dello sport
Info e appuntamenti
Telefono
Indirizzo
Orari
Dal Lunedi al al Venerdi:
09:00 - 20:30
Sabato :
9:00 - 13:00